Benvenuto, utente! [ Registrati | Login

Termini & Condizioni

Termini, Contratto, Condizioni di Utilizzo del servizio

SI INVITANO TUTTI GLI UTILIZZATORI DEL SITO MAMMALAND.IT A LEGGERE ATTENTAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI DI UTILIZZO PRIMA DI UTILIZZARE IL SERVIZIO OFFERTO. LE PRESENTI CONDIZIONI SONO DA INTENDERSI VINCOLANTI PER TUTTE LE PARTI. LA SOTTOSCRIZIONE, PUBBLICAZIONE E L’UTILIZZO DEL SERVIZIO IMPLICANO L’ESPRESSO CONSENSO ALLE CONDIZIONI CONTENUTE NEL PRESENTE CONTRATTO.

Accettazione delle condizioni

Con l’iscrizione al sito www.mammaland.it (.com, .co.uk sono reindirizzati allo stesso sito) si accettano indistintamente tutte le condizioni contenute nel presente documento (i “Termini, il Contratto e le Condizioni di Utilizzo”) che includono l’Informativa sulla Privacy di MAMMALAND. Le presenti Condizioni di Utilizzo si applicano a tutti gli utilizzatori del sito internet www.mammaland.it e riguardano i servizi dallo stesso offerti. Alcuni servizi offerti potranno essere soggetti a ulteriori termini e condizioni di volta in volta indicati da MAMMALAND. MAMMALAND si riserva il diritto di apportare, in ogni momento, modifiche alle Condizioni di Utilizzo ed alla Informativa sulla Privacy. Tali variazioni verranno comunicate attraverso pubblicazione sul sito internet www.mammaland.com e/o attraverso l’invio di una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica inserito dall’Utente (come sotto definito) all’atto della registrazione.

Utilizzo

MAMMALAND è una piattaforma di intermediazione per il commercio elettronico che offre ai propri utenti la possibilità di fare offerte, vendere e acquistare oggetti, nuovi ed usati da qualunque luogo.

Essendo geolocalizzata permette agli utenti di trovare quello che cercano nelle proprie vicinanze in un ottica di riuso e riciclo.

I beni messi in vendita mediante la piattaforma non sono in possesso da MAMMALAND. Il contratto di compravendita si conclude direttamente tra gli acquirenti e i venditori, e MAMMALAND non ha alcun ruolo e non è coinvolta nella compravendita che si svolge tra venditori e acquirenti.

Attraverso il sistema di registrazione, e i feedback rilasciati dagli utenti stessi, cerchiamo di facilitare la veridicità dei contenuti, tuttavia MAMMALAND non ha alcun controllo, non garantisce e non ha alcuna responsabilità in merito all’esistenza, la qualità, la sicurezza e la liceità degli oggetti pubblicizzati; MAMMALAND non può assicurare che un acquirente o venditore siano effettivamente in grado di portare a termine la contrattazione.

Le parti

Le parti a cui si fa riferimento nelle presenti Condizioni di Utilizzo sono:

  • (i) MAMMALAND associazione di mamme che gestisce il sito di annunci per favorire il riuso e riciclo a favore dell’ambiente (d’ora in avanti, MAMMALAND), titolare, creatore, detentore e gestore del sito internet www.mammaland.it;
  • (ii) INSERZIONISTA (d’ora in avanti, l'”Inserzionista”) la persona fisica o giuridica che inserisce un prodotto nuovo o usato e lo pubblicizza sulla piattaforma, o pubblica contenuti sul blog, mediante la registrazione di un utenza.
  • (iii) ACQUIRENTE (d’ora in avanti, l’“Acquirente”) che può acquistare dall’Inserzionista un prodotto (ad esempio, accessori, abiti, oggetti, arredi) da esso pubblicato.

Si accettano

1. Contenuti del Servizio

1.1 MAMMALAND è un multi sided market, ossia un aggregatore che mettere in relazione diverse tipologie di utenti e da la possibilità di vendere, comprare, scambiare, regalare, pubblicare articoli.

1.2 L’iscrizione al Servizio da parte di Inserzionista e Acquirente è gratuita.

1.3 In occasione della registrazione al sito come Inserzionista si viene abilitato mediante login all’utilizzo sul web e sui dispositivi mobili, alla pubblicazione di annunci ed articoli.

1.4 Gli acquirenti, possono collegarsi liberamente al sito ed usufruire di tutti gli annunci e le informazioni pubblicate direttamente dagli inserzionisti, degli articoli e della pubblicità presente sul sito.

2. Fornitura dei dati personali

2.1 Gli Inserzionisti dovranno fornire dati e informazioni vere, corrette, complete ed aggiornate. La fornitura dei dati, compresi quelli anagrafici e di contatto, si pone come necessaria per la fruizione del Servizio.

2.2 Informazioni che non dovessero corrispondere alle caratteristiche di cui al paragrafo 2.1 saranno causa sufficiente per procedere all’interruzione unilaterale del Servizio da parte di MAMMALAND.

2.3 Inserzionisti e Acquirenti cedono a MAMMALAND licenza non esclusiva, trasferibile a terzi, perpetua, gratuita e revocabile per l’utilizzo, la riproduzione, la modifica, la pubblicazione, l’adattamento, la traduzione, la distribuzione, l’esecuzione e la visualizzazione delle comunicazioni e dei contenuti che dovesse esprimere sul sito www.mammaland.it ovvero in relazione alle eventuali applicazioni per smartphone sviluppate.

3. Norme di Condotta

3.1 Inserzionisti e Acquirenti sono i soli responsabili delle attività compiute sui loro rispettivi account, ivi compreso il contenuto delle pubblicazioni associate agli stessi. Dichiarano quindi di mantenere riservate le password associate al proprio account e di impedirne la cessione, anche accidentale, a terzi.

3.2 Inserzionisti e Acquirenti si obbligano ad utilizzare il sito al solo scopo di fruire del Servizio offerto dallo stesso. In ogni caso è posto divieto di pubblicare o trasmettere attraverso il sito web e/o eventuali applicazioni per smartphone sviluppate da MAMMALAND contenuti illeciti e/o che violino i diritti altrui e/o con carattere offensivo, diffamatorio, lesivo della privacy ovvero contenuti volgari, osceni, o altrimenti discutibili, che incitino ad una condotta perseguibile penalmente, o che possano generare una responsabilità civile, che violino in altro modo la legge, o che contengano pubblicità o sollecitazioni rispetto ad altri prodotti e servizi. E’ altresì vietato a Inserzionisti e Acquirenti nell’utilizzo del sito web e/o delle eventuali applicazioni per smartphone, limitare o inibire altri Inserzionisti e Acquirenti rispetto all’uso del sito; esporre ed attuare sollecitazioni di carattere religioso, politico o di qualsivoglia natura, fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’invito, anche indiretto, a preferire altri servizi online o offline, ovvero servizi potenzialmente in concorrenza con quelli offerti da MAMMALAND.

3.3 Inserzionisti e Acquirenti dichiarano quindi di mallevare MAMMALAND e di sostituirsi ad essa, anche in mera sede stragiudiziale, per ogni contestazione che dovesse sorgere in conseguenza dell’uso del sito internet e/o delle eventuali applicazioni per smartphone sviluppate da MAMMALAND non conforme alla legge ed alle presenti Condizioni di Utilizzo.

3.4 MAMMALAND non controlla né guida le azioni di Inserzionisti e Acquirenti né è responsabile dei contenuti o delle informazioni che essi trasmettono o condividono sullo stesso. MAMMALAND non è responsabile della condotta, sia online che offline, di alcun Utente e/o Inserzionisti e Acquirenti che utilizza il Servizio.

3.5 Inserzionisti e Acquirenti dovranno fornire i prodotti come dichiarato che rispettino le dichiarazioni e i contenuti pubblicati negli annunci ovvero rispettare gli accordi descritti sugli annunci. In particolare, Inserzionisti e Acquirenti non potranno mettere in atto condotte atte ad bypassare l’utilizzazione del Servizio, riconoscendo come applicabile in tali circostanze la disciplina del contratto in frode all’ agente.

3.6 Il mancato rispetto delle presenti norme di condotta costituisce causa sufficiente per procedere all’interruzione unilaterale del Servizio da parte di MAMMALAND.

4. Modifiche e Cancellazioni

4.1 .

5. Pagamento

5.1 MAMMALAND non è responsabile dei servizi e dei prodotti venduti tramite il servizio; questo include le forniture di beni e/o di servizi, e tutti gli altri termini, condizioni, garanzie o dichiarazioni associate con annunci su MAMMALAND.

5.2 MAMMALAND prevede la vendita di spazi pubblicitari o la pubblicazione di annunci in evidenza.

6. Condizioni di Rimborso

6.1 MAMMALAND non è legato da rapporti di lavoro di qualsivoglia tipo con Inserzionisti e Acquirenti. In caso di ritardo o non consegna, MAMMALAND non è responsabile dell’inadempimento occorso. Pertanto, il corrispettivo versato dal Acquirente e dall’Inserzionista mediante l’utilizzo del servizio può essere mai rimborsato.

6.2 L’adempimento non conforme della prestazione da parte dell’ Inserzionista non darà diritto a qualsivoglia rimborso da parte di MAMMALAND.

7. Recesso dal Servizio

7.1 Acquirente o Inserzionista potranno cancellare liberamente ed in qualsiasi momento il proprio account MAMMALAND inviando una mail all’indirizzo info.mammaland@gmail.com. L’effettiva cancellazione avrà luogo nelle 72 ore successive alla predetta comunicazione.

7.2 Anche al di fuori dei casi di cui sopra, MAMMALAND si riserva il diritto di recedere liberamente dal rapporto con il Acquirente o Inserzionista, previo invio di una comunicazione da inoltrare all’indirizzo di posta elettronica comunicato all’atto della registrazione. Per effetto della comunicazione di recesso: a) Acquirente e Inserzionista non potranno accedere ai servizi di MAMMALAND sino a nuova e diversa comunicazione; b) MAMMALAND si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi password o account il Acquirente stesso e di inibirne il nuovo accesso al sito.

8. Proprietà e diritti sul sito web e sui suoi contenuti

8.1 Tutti i contenuti presenti sul sito web, compresi marchi, immagini, simboli, didascalie, sono di esclusiva proprietà di MAMMALAND e di terzi danti causa, titolari dei diritti di proprietà intellettuale e di utilizzazione economica. È pertanto espressamente vietata la copia, la distribuzione, la trasmissione, pubblicazione ed ogni altra forma di uso ed elaborazione del sito e dei suoi contenuti, senza previo consenso scritto di MAMMALAND.

9. Limitazione di responsabilità relativa al funzionamento del Servizio

9.1 MAMMALAND si impegna a mantenere il sito attivo, esente da errori e sicuro ma Inserzionisti, Acquirenti accettano di utilizzarlo a proprio rischio e pericolo. MAMMALAND viene fornito così com’è, senza alcuna garanzia, implicita ed esplicita, tra cui, a titolo esemplificativo, le garanzie riguardanti la commerciabilità o la non violazione di diritti di terzi. Non possiamo garantire che MAMMALAND sarà sempre sicuro o privo di errori e che funzionerà sempre senza interruzioni, ritardi ed imperfezioni. MAMMALAND non è responsabile delle azioni, dei contenuti e delle informazioni o dei dati di terze parti, pertanto il personale dello stesso è sollevato da qualsiasi reclamo o danno, noto o sconosciuto, derivante dal suo utilizzo e non siamo in alcun modo collegati con eventuali lamentele indirizzate contro le suddette terze parti.

9.2 In nessun caso MAMMALAND né il suo personale dovranno essere ritenuti responsabili (indipendentemente dalla loro conoscenza o conoscibilità delle circostanze causanti tali perdite o danni) nella gestione del sito, del Servizio, dei contenuti per:

perdite o danni indiretti o conseguenti;

perdite di profitti reali o previsti;

perdite di guadagno;

perdite di reputazione;

perdite di dati;

perdite di risparmi previsti;

spese inutili;

costi di acquisizione di beni o servizi sostitutivi.

10. Esclusione di responsabilità

10.PREMESSA – Quando si interagisce con gli altri utenti, si consiglia di usare cautela e buon senso per proteggere la vostra sicurezza personale e della proprietà, proprio come si farebbe per interagire con altre persone che non conoscete. NÉ MAMMALAND NÉ I SUOI AFFILIATI, COLLABORATOTRI O PROMOTORI SONO RESPONSABILI, sia online che offline, DI UN PRODOTTO O DI UN SERVIZIO. Iscrivendosi alla piattaforma o utilizzando il sito www.mammaland.it SI ACCETTA DI ESONERARE MAMMALAND, I SUOI AFFILIATI, COLLABORATOTRI E PROMOTORI da ogni responsabilità ad esso correlati. MAMMALAND, I SUOI AFFILIATI, COLLABORATOTRI E PROMOTORI NON SARANNO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI DERIVANTI E IN RELAZIONE ALL’UTILIZZO DEL SERVIZIO.

10.1 MAMMALAND non ha alcun rapporto speciale o obbligo fiduciario verso Inserzionisti e Acquirenti che accettano di utilizzare il Servizio. Pertanto, MAMMALAND non ha alcuna responsabilità ed alcun dovere di intraprendere qualsivoglia azione riguardo: (i) l’identificazione degli Utenti che accedono all’Offerta; (ii) i contenuti a cui l’Utente accede attraverso il Servizio; (iii) gli effetti di tali contenuti sul Acquirente; (iv) l’interpretazione e/o l’utilizzazione dei contenuti da parte del Acquirente; (v) le azioni che il Acquirente può intraprendere come conseguenza dell’esposizione a tali contenuti, prodotti, servizi.

10.2 Con l’accettazione delle presenti condizioni MAMMALAND viene esonerata da qualsiasi responsabilità per avere acquisito o non acquisito contenuti attraverso il Servizio. L’Offerta può contenere, o indirizzare a siti contenenti, informazioni che potrebbero risultare per alcuni persone offensive o inappropriate. MAMMALAND non rilascia alcuna dichiarazione riguardo i contenuti ivi presenti o a cui si accede attraverso il Servizio. MAMMALAND non deve essere ritenuta responsabile o perseguibile per la precisione, il rispetto dei diritti di autore, la legalità o la decenza del materiale contenuto o accessibile tramite il Servizio.

10.3 Con la presente si esonera MAMMALAND da qualsiasi responsabilità riguardante i legami e le relazioni tra Inserzionisti e Acquirenti. Si accetta la consapevolezza che non verranno selezionati in alcun modo Inserzionisti e Acquirenti né si indagherà sulla vita privata o si cercherà di controllare il loro passato o le loro affermazioni. Non verrà rilasciata alcuna dichiarazione o garanzia circa il comportamentodi Inserzionisti e Acquirenti o la veridicità delle informazioni da essi fornite. In nessun caso MAMMALAND potrà essere ritenuto responsabile per danni di qualsiasi tipo, diretti, indiretti, generali, speciali, di indennizzo, conseguenti e/o accidentali, derivanti da o relativi al comportamento di Inserzionisti o Acquirenti o a quello di qualsiasi altra persona, tra cui, a titolo di esempio, danneggiamenti e rotture di qualsivoglia tipo, lesioni personali, squilibri emotivi e qualsiasi danno in qualunque modo risultante da comunicazioni e/o incontri tra Inserzionisti, Acquirenti e/o persone che il Acquirente potrebbe comunque incontrare tramite il Servizio ovvero nel corso della prestazione effettuata per usufruire dell’ Offferta acquistata da un Inserzionista. Pertanto, il Acquirente si impegna a prendere precauzioni ragionevoli e a prestare la massima attenzione personale in tutte le interazioni con qualsiasi individuo con cui potrebbe venire a contatto tramite il Servizio.

10.4 MAMMALAND offre ai Acquirenti solo servizio di reperimento di Inserzionisti. MAMMALAND è liberata da qualsiasi obbligazione verso il Acquirente in relazione all’esecuzione, tra il Acquirente e Inserzionista, del rapporto di fornitura di cibi/beni/servizi di volta in volta descritti negli annunci. MAMMALAND non registra in nessuna maniera l’effettiva esecuzione della prestazione tra Acquirente e Inserzionista. Pertanto, gli eventuali adempimenti che dovessero sorgere dall’esecuzione della prestazione, quali, a titolo di esempio, gli obblighi imposti dalla normativa fiscale e/o giuslavoristica, saranno a carico esclusivo di Inserzionisti e Acquirenti di volta in volta coinvolti.

10.5 In ogni caso, MAMMALAND non risponde (i) dell’esecuzione – mancata o difforme – da parte dell’ Inserzionista della prestazione dovuta al Acquirente; (ii) della conformità e accuratezza dell’offreta pubblicata e dei servizi resi dall’Inserzionista; (iii) dei danni che a qualunque titolo il Acquirente ritenesse di aver subito per effetto di ciò che ha acquistato, dell’esecuzione o dalla non esecuzione della prestazione da parte dell’ Inserzionista. In relazione a quanto sopra, MAMMALAND non offre alcuna garanzia e/o assicurazione, esplicita od implicita, relativamente ai prodotti e/o servizi offerti dai Inserzionisti e/o ai prodotti o servizi venduti e/o offerti da MAMMALAND ad essi collegati.

10.6 Fermo restando quanto sopra, è compito dell’Inserzionista far sì che l’ambiente in cui si consuma l’Offerta sia esente da pericoli e/o eventuali fonti di danno. Coerentemente a quanto previsto dal precedente paragrafo, MAMMALAND non risponde di eventuali danni cagionati al Inserzionista ovvero a beni e/o alla persona del Acquirente derivanti dalla presenza di tali pericoli e/o fonti di danno.

10.7 MAMMALAND si avvale di servizi di pagamento esterni forniti da società altamente professionali. I pagamenti effettuati a mezzo del sito www.mammaland.com saranno gestiti direttamente da tali terze parti. Qualsivoglia errore nell’esecuzione dei pagamenti che non sia dovuto a cause imputabili al Acquirente all’atto della prenotazione sarà pertanto solo ed esclusivamente attribuibile a tali terze parti e non comporteranno responsabilità e/o obbligo di rimborso alcuno da parte di MAMMALAND.

10.8 L’esenzione da responsabilità di cui al precedente paragrafo si applica anche in caso di errori e/o ritardi nell’effettuazione e/o nella conferma della prenotazione dovuti a Inserzionisti esterni dei servizi attraverso cui avviene il reperimento dei Inserzionisti da parte di MAMMALAND.

10.9 Per qualsivoglia segnalazione in merito alla illiceità di comportamenti e/o contenuti, il Acquirente può inviare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica info.mammaland@gmail.com segnalando i dettagli del problema.

11. Modifica delle Condizioni di Utilizzo

11.1 MAMMALAND si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di modificare o sostituire le presenti Condizioni di Utilizzo, o di modificare, sospendere o interrompere il Servizio (compresa, senza limitazione, la disponibilità di qualsiasi funzione, database, o contenuto) in qualsiasi momento pubblicando un avviso sul sito www.mammaland.com e/o tramite comunicazione all’indirizzo di posta elettronica conferito al momento della registrazione al Servizio. MAMMALAND può inoltre imporre limiti a determinate caratteristiche e servizi o limitare l’accesso a parti o a tutto il Servizio senza preavviso o responsabilità. È responsabilità del Acquirente e dell’ Inserzionista controllare periodicamente le modifiche alle presenti Condizioni di Utilizzo. L’utilizzo continuato del Servizio dopo la pubblicazione di eventuali modifiche alle presenti Condizioni di Utilizzo costituisce accettazione di tali modifiche.

12. Legge applicabile e foro competente

12.1 Le presenti Condizioni di Utilizzo sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia nascente in merito alle presenti Condizioni di Utilizzo ed alle attività dalle stesse regolate è competente il foro di Bologna.

13. Specifica accettazione clausole ex art. 1341 e 1342 c.c.

13.1 Proponenti, Inserzionisti e Acquirenti dichiarano di accettare espressamente i paragrafi 3 (Norme di Condotta), 6 (Condizioni di rimborso), 9 (Limitazione di responsabilità relativa al funzionamento del Servizio), 10 (Esclusione di responsabilità) e 11 (Modifica delle Condizioni di Utilizzo) delle presenti Condizioni di Utilizzo, ai fini e per gli effetti di cui agli artt. 1341 (Condizioni generali di contratto) e 1342 (Contratto concluso mediante moduli o formulari) del Codice Civile.

13.2 L’utilizzo del Servizio dovrà essere interpretato come esplicita accettazione di cui al paragrafo 13.1.

Contatti

È possibile contattare il Servizio Acquirenti di MAMMALAND, inviando un email a info.mammaland@gmail.com  o chiamando il numero telefonico +39 333 23 56 328 (attivo dal Lun-Ven dalle 9:00 alle 20:00 e Sab-Dom dalle 9:00 alle 18:00). Il costo da telefono fisso è di 0,022 euro al minuto, più 0,051 euro di scatto alla risposta (iva inclusa). I costi da telefono cellulare variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata.

MAMMALAND è un Associazione di mamme, che si adoperano per incentivare il riuso e il riciclo in un’ottica di sostenibiltà, risparmio e rispetto per l’ambiente, incentivando la filiera corta, la reciproca conoscenza e lo scambio. Ha sede a Bologna ed opera attraverso eventi di comunicazione e sensibilizzazione, piattaforme online e attività promozionali.

Annunci Pubblicitari

  • Ad 1
  • Ad 2
  • Ad 3
  • Ad 4